Il settore del recupero crediti è molto vasto e articolato: esso comprende, infatti, tutte le azioni che è possibile intraprendere in caso di mancato pagamento delle fatture, delle retribuzioni lavorative, dei contributi previdenziali, di mancata restituzione di un mutuo o di quanto statuito da una sentenza, e molto altro ancora.
In tutti questi casi è possibile agire sia mediante ingiunzione di pagamento sia nelle competenti sedi giudiziali, nei casi in cui l’accertamento del credito richieda una fase istruttoria.
Lo Studio Legale Fornengo di Bra garantisce un’approfondita conoscenza e un’alta professionalità relativamente alle problematiche connesse al recupero dei crediti.
Grazie all’elevata esperienza maturata in questo complesso settore del diritto, lo studio è in grado di offrire alla propria clientela analisi e valutazione oggettive della fattibilità del recupero.
Lo Studio Legale Fornengo assiste il cliente nell’articolata procedura del recupero crediti, dal preliminare tentativo di recupero in via bonaria, alla definizione della migliore e più rapida azione dinanzi al Tribunale, fino all’eventuale fase esecutiva. Lo studio svolge, infatti, attività giudiziale-extragiudiziale ed esecutiva per il recupero coattivo del credito.
Professionalità e tempestività di intervento sono le qualità peculiari che ci consentono di ottenere elevate perfomance di recuperabilità dei crediti.
Ogni pratica viene gestita da personale altamente qualificato, dotato di specifiche competenze economico-giuridiche allo scopo di vanificare “a priori” i
possibili tentativi promossi dal debitore per sottrarsi all’adempimento delle proprie obbligazioni.